Aeqium, l’inclusività dell’equilibrio

Aeqium pone il suo focus sulla salute della pelle, e su come ripristinarne l’equilibrio, promuovendo un approccio olistico che va al di là delle singole differenze di genere, colore ed età.

All’orgine della nostra missione c’è il concetto di equilibrio. Con Aeqium abbiamo voluto dare vita a qualcosa che abbiamo percepito mancante. Sin dall’inizio, ciò che avevamo in mente era una linea di trattamenti che per sua stessa natura superasse le differenze individuali, di genere, di età e di tipo di pelle, e che si concentrasse sulla matrice che ci accomuna tutti: il nostro organo più grande, la nostra pelle, e come ristabilirne l’equilibrio necessario al suo perfetto funzionamento.

Il nostro è un concetto più ampio di skincare, ha molto di più in comune con la salute che con la cosmetica, e utilizza un approccio olistico che considera il corpo nelle sue varie componenti interconnesse.

Abbiamo quindi diretto ogni nostro sforzo verso questo obiettivo: come riportare l’equilibrio laddove, per le più svariate ragioni, viene meno. Stile di vita, inquinamento, stress emotivo, trattamenti farmacologici, sono tutti fattori che possono contribuire alla rottura degli equilibri chimico-fisici che regolano il corretto funzionamento della pelle. Ci siamo chiesti come agire su questo, come riportare la pelle in una condizione ottimale.

Aeqium significa equilibrio

La pelle è costantemente soggetta a minacce esterne, in primis per la sua stessa natura: è un organo con due lati, uno rivolto verso l’esterno e uno verso l’interno del nostro corpo, e allo stesso tempo funge da filtro fra noi e l’ambiente circostante. È il nostro organo più esteso, e oltre a svolgere un ruolo di interfaccia tra noi e il mondo, ha un’enorme importanza per la nostra stessa sopravvivenza, e ha il compito fondamentale di regolare l’omeostasi idrica dell’organismo.

Proprio per via di questa sua doppia natura, subisce alterazioni dettate sia dall’esterno sia dall’interno: clima, stato d’animo, salute fisica, inquinamento alterano la funzionalità della nostra pelle, e possiamo visivamente percepirlo osservando il nostro aspetto esteriore.

Un organismo in equilibrio è il punto di partenza irrinunciabile per una pelle sana. Ripristinando un equilibrio interno, avremo creato un terreno fertile affinché la pelle possa non solo ripristinare le sue funzionalità fisiologiche, ma anche beneficiare dei trattamenti esterni di skincare, che altrimenti risulterebbero inefficaci.

La conseguenza di un ritrovato equilibrio sarà un risultato esteriore visibile: una pelle visibilmente migliorata, qualsiasi sia la nostra età, genere o colore. Aeqium si rivolge a tutti, a prescindere dalle condizioni specifiche del singolo, in un’ottica di inclusività radicale.

Skincare oltre la cosmesi

Non è mai stato di nostro interesse fare promesse irrealistiche, come fermare o riavvolgere il tempo. La nostra vocazione scientifica ci ha portati fin da subito ad avere uno sguardo obiettivo e a focalizzarci su ciò che possiamo migliorare ottenendo risultati significativi. Puntare a ristabilire l’equilibrio e il corretto funzionamento della nostra pelle, significa lasciare che il suo aspetto esteriore parli da sé, migliorando visivamente di pari passo al suo stato di salute.

Molti trattamenti di skincare attuali pongono il loro focus sulla performance estetica: offrono una soluzione temporanea, anziché intervenire sul reale motivo che si nasconde dietro un segnale della pelle. Questa presa di coscienza ci ha portati ad ampliare il nostro raggio di azione, ad andare oltre la semplice cosmesi come intesa oggi, e ad ambire al raggiungimento di miglioramenti evidenti e soprattutto duraturi nel tempo.

La pelle è lo specchio della nostra salute

Durante la fase di sviluppo dei trattamenti Aeqium abbiamo condotto numerosi test, per valutare l’efficacia dei prodotti e la totale sicurezza delle nostre formule. I risultati ottenuti ci hanno confermato che fosse questa la strada giusta da seguire. All’interno del campione analizzato abbiamo riscontrato un miglioramento costante di tutti i parametri presi in considerazione: idratazione, tonicità, luminosità ed elasticità*.

I miglioramenti sono stati trasversali a tutte le età, condizioni di salute, climi e stagioni, ancora una volta confermando la correttezza di un approccio olistico che tiene in considerazione il corpo nella sua interezza.

Tutto è connesso

La pelle, sebbene segua un ciclo di rigenerazione mensile, è continuamente esposta a processi degenerativi causati dai radicali liberi ed altri fattori [link interno art. idrossitirosolo]. Con il trascorrere del tempo la sua capacità di rinnovamento diminuisce.  Ed è qui che abbiamo margine per intervenire, sia dall’esterno sia dall’interno:

  • dall’interno attraverso l’utilizzo di nutraceutici appositamente formulati, che purificano l’organismo in modo tale da renderlo più efficiente e facendo sì che lo strato più esterno della pelle possa giovare dei trattamenti di skincare.
  • dall’esterno, andando a intervenire sull’epidermide, con dermocosemtici efficaci, formulati nel pieno rispetto della pelle e delle sue reali necessità.  

Per una skincare che sia efficace e performante nel tempo, non possiamo più prescindere dall’agire su entrambi i fronti.

* Risultati Compound test - test clinico su Crema Viso + Detergente Viso + nutraceutico Boost-Purify Aeqium.

Aeqium Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi uno sconto di €25 per il Discovery Set.

Accedi a vantaggi esclusivi, anteprime sui nuovi prodotti, suggerimenti dai nostri esperti: ogni messaggio è un piccolo contributo alla tua bellezza.