Le formule intelligenti e personalizzate del futuro

Nel 2100 gli scienziati dicono che l'età sarà solo una questione di età anagrafica, perché la pelle sarà giovane per sempre. Grazie alla riprogrammazione genetica, si deciderà a tavolino quando smettere di invecchiare e, quindi, quanti anni dimostrare. Se fosse così, le storie d’amore come quelle di Emmanuel Macron (40 anni) e Brigitte (65) non farebbero più notizia. Così come Heidi Klum (48 anni) con il marito Tom Kauliz (32).

Ma per ora questi sono tutti scenari avveniristici ipotizzati dal fisico americano Michio Kaku, seguito a ruota dalle teorie di William Haseltine, pioniere nelle biotecnologie, secondo cui la vera essenza di vita non è il nostro corpo, ma l’immortalità del nostro DNA, che continua a riprodursi e rigenerarsi da oltre 3 miliardi di anni. Ma il segreto dell’aging, secondo gli ultimi studi, non risiede solo nei nostri geni ma anche nel nostro intestino e nel modo con cui lo trattiamo. Tanto che, secondo l’International Longevity Centre inglese, un bambino su tre nato oggi vivrà fino a 100 anni. Si è scoperto e dimostrato infatti che salute e bellezza dipendono in gran parte dal grado di equilibrio del nostro microbioma, un patrimonio di 100 mila miliardi di batteri di specie diverse, personalizzato proprio come fosse un’impronta digitale. Ci viene consegnato alla nascita, ma durante il percorso di vita può arricchirsi, distruggersi o comunque alterarsi. E questo ha sempre dei risvolti su altri organi, sul peso, su allergie e sulla nostra pelle.

Persino parti diverse del nostro corpo sono popolate da batteri diversi: ce ne sono anche sulla sua superficie, regolati da fattori come il ph, i raggi Uv o il clima, per esempio.

Quali saranno quindi le formule cosmetiche del futuro? Prenderanno in considerazione queste nuove scoperte? In realtà lo stanno già facendo con programmi estetici che combinano nutraceutici e dermocosmetici: i primi purificano e riequilibrano l’organismo dall’interno, i secondi lo idratano e lo proteggono dall’esterno. Una doppia azione In&Out che vede la bellezza come il risultato di effetti sinergici.Questa è la filosofia seguita da Aeqium, con prodotti studiati da un team di medici ed esperti, creati poi con i migliori e più efficaci ingredienti al mondo. A cominciare dall’idrossitirosolo usato in tutta la linea Aeqium, una sostanza naturale estratta dalle foglie di ulivo mediterraneo con poteri antiossidanti dieci volte superiori al Q10. Per proseguire con l’Antiox Matrix del nutraceutico Genesis, un complesso ricchissimo di polifenoli naturali che potrebbe anche essere definito un superfood date le sue caratteristiche antinfiammatorie e antiossidanti.

Che età avrà la nostra pelle tra vent’anni? Non chiedetelo ad App come Oldify, che vi mostrerà come sarà il viso senza calcolare che nel mentre si può agire con i nuovi programmi cosmetici e nutraceutici. Piuttosto, dimostrate a voi stessi quanto può essere vantaggioso avvalersi di attivi all’avanguardia, naturali e super puri. Come quelli di Aeqium. Zero effetti digitali, solo risultati scientifici.
Aeqium Newsletter

Iscriviti ora alla nostra newsletter e ottieni un codice sconto di 25 € per provare il nostro Discovery Set.

Accedi a vantaggi esclusivi, anteprime di nuovi prodotti, consigli dei nostri esperti: ogni messaggio è un piccolo contributo alla tua bellezza.