L'INIZIO

OGNI PERCORSO NASCE DA UN'IDEA

L'INIZIO

OGNI PERCORSO NASCE DA UN'IDEA

Un punto di partenza diverso.

Salute e benessere sono da sempre al centro della vita dei fondatori di Aeqium. Francesco Balestrieri e Alla Reitsma hanno lavorato per oltre 20 anni nel mondo delle multinazionali farmaceutiche, Nicola Balestrieri è un medico pieno di passione per il suo lavoro. È da una conversazione con Nicola che è iniziato tutto. Si chiedeva come rispondere alle molte domande che le persone gli facevano in merito alla salute della pelle. Come prendersene cura nel modo giusto?

Cura della pelle come equilibrio.

Nella sua visione di medico la bellezza non è legata alla singola ruga, ma ad uno stato di salute ed equilibrio della pelle. È questa la scintilla che accende la passione: creare una linea di skincare che reinterpreti la cura della pelle in termini di salute ed equilibrio. Ma cosa vuol dire davvero equilibrio? La risposta è facile ed allo stesso tempo difficile. È una pelle luminosa, idratata ed elastica.

Nasce Aeqium.

In un mondo in cui tutti si focalizzano sulla cura dell’imperfezione, questa nuova visione ha bisogno di un nuovo approccio: da dentro e da fuori. E così è nato Aeqium, un trattamento che agisce sulla salute e sulla bellezza della pelle con nutraceutici e dermocosmetici. Per raggiungere i più alti standard di efficacia, il primo passo è stato mettere insieme un team di specialisti di diverse discipline: dermatologi, cosmetologi, nutrizionisti, medici, chirurghi, fitocultori. Tutti accomunati dal metodo scientifico.

Science and luxury.

Fin dall‘inizio il principio guida è stato quello di seguire la scienza. Ma oltre al lato scientifico, Aeqium ha un’anima glamour, fatta di texture avvolgenti e confezioni ricercate. Il risultato finale è una linea lussuosa clean ed effective: delicata con tutti, efficace sulla pelle di ognuno. Proprio come era stata sognata, due anni prima.

Francesco Balestrieri

FOUNDER

Alla Reitsma

CO-FOUNDER

Nicola Balestrieri

CO-FOUNDER, MEDICO-CHIRURGO