IL TEAM

MEDICI, SCIENZIATI, COMPAGNI DI VIAGGIO

IL TEAM

MEDICI, SCIENZIATI, COMPAGNI DI VIAGGIO

We have a dream

Aeqium nasce dalla collaborazione tra i suoi tre fondatori ed un gruppo di medici, scienziati e ricercatori. Ognuno ha dato qualcosa senza cui Aeqium non sarebbe diventato quello che è: scienza, conoscenza, esperienza, ingegno. E voglia di andare oltre i limiti della skincare. 

Fabio Brunetta

Chimico-Cosmetologo

"La mia filosofia, sviluppata in anni di ricerca universitaria, è dare alla pelle ciò che essa è in grado di riconoscere ed utilizzare. Per Aeqium volevo ottenere una formulazione completa ed efficace, fatta di un pool di sostanze con effetti scientificamente testati. Per arrivare al risultato finale ci sono volute infinite reiterazioni. Ma ne è valsa la pena."

Giuseppe Salvadori

Chimico-Farmaceutico

"Nei nutraceutici Aeqium ho infuso trent’anni di esperienza nel campo degli integratori alimentari. Insieme a Josef, ho creato dei blend esclusivi, composti da ingredienti qualitativamente superiori. Aeqium vuol dire equilibrio e le nostre formulazioni agiscono sulle funzioni dell’organismo proprio per aiutarlo a mantenersi in l’equilibrio."

Josef Peron

Chimico-Farmaceutico

"La scienza degli ingredienti è la mia passione: quali selezionare, identificarne la concentrazione ottimale. Per creare i nutraceutici Aeqium, io e Giuseppe abbiamo utilizzato i migliori ingredienti che la nostra terra potesse offrirci: il bergamotto, l’uva, l’ulivo, l’echinacea. E combinandoli con attivi di sintesi ad alta efficacia, abbiamo fuso scienza e natura."

Dott.ssa Elisa Bernardi

Nutrizionista

"Lo dico da nutrizionista: la bellezza della pelle è lo specchio dallo stato di salute dell’organismo. Per ottenere un'azione sinergica da dentro e da fuori, i nutraceutici Aeqium sono stati formulati fin dall'inizio pensando alla loro interazione con i dermocosmetici. Per avere le stesse funzionalità di un nutraceutico Aeqium, prima dovevo ricorrere a 4 o 5 prodotti diversi."

Dott. Luigi Salvagno

Oncologo

"Ho scelto di entrare nel team di Aeqium per cogliere l’opportunità di collaborare ad un progetto focalizzato sulla salute della pelle insieme ad un gruppo di lavoro serio, composto da ricercatori e scienziati. Perchè la mia priorità è offrire ai miei pazienti dei prodotti che siano sicuri, oltre che efficaci. E se Aeqium è ottimo per loro, lo è sicuramente per tutti."

Dott.ssa Serena Pezzetta

Dermatologa

"La mia missione, in quanto dermatologa, è mantenere la pelle dei miei pazienti in equilibrio e salute, il più a lungo possibile. Per questo ho preso parte alla missione di Aeqium: un approccio di cura della pelle non solo cosmetico, ma anche, e soprattutto, scientifico. Con benefici visibili e risultati clinicamente testati."

Dott.ssa Irene Pascoli

Ginecologa

"Il mio lavoro mi consente di seguire le pazienti nel tempo e di vedere come la loro pelle abbia bisogno di soluzioni diverse negli anni. Ad esempio, con la menopausa i problemi di secchezza aumentano e molte donne chiedono prodotti veramente efficaci. Cercavo da tempo una soluzione completa, l’ho trovata con Aeqium."

Dott. Alessandro Ranieri

Chirurgo estetico

"Con la chirurgia estetica opero in profondità sulle strutture di sostegno cutaneo. Una delle mie preoccupazioni principali è lo stato di salute della pelle prima di intervenire, perché è un elemento cruciale che influenza il risultato finale. I test clinici dell’Università di Ferrara mi hanno confermato che Aeqium è la soluzione giusta per le mie pazienti."